Descrizione Progetto

Hai un progetto per cui possiamo aiutarti?

Contattaci per maggiori informazioni

Completamento di fabbricati urbani

DESCRIZIONE: il progetto ha riguardato un intero fabbricato che si sviluppava sul piano terra, primo e secondo. Era costituito da magazzino ed autorimessa al piano terra ed un’abitazione al piano primo e soffitta al piano secondo.

La struttura del fabbricato è costituita da telai ortogonali in calcestruzzo armato, tutti i solai sono con struttura laterocementizia. La copertura è del tipo a padiglione a tre falde spioventi verso i lati ovest, est e nord.  Le tamponature esterna è del tipo a cassetta con blocchi in laterizio ed intercapedine isolante a cui è stato aggiunto un sistema isolante a cappotto esterno.

Nel complesso desta in ottime condizioni di conservazione e manutenzione  ed è provvisto di impianti tecnologici, quali acqua, energia elettrica, allacciati alle rispettive condutture comunali e/o enti gestori.

Gli ambienti sono stati tutti pavimentati con piastrelle in ceramica e marmi ad eccezione del magazzino e dell’autorimessa al piano terra che presenta una pavimentazione in cemento battuto, le pareti sono rifinite con intonaco liscio tinteggiato con tinta lavabile, mentre le pareti dei bagni e della cucina sono rifinite con piastrelle in ceramica per un’altezza pari a circa ml. 2.00 e le zone al di sopra delle maioliche con tinta lavabile; le finestre rispetteranno gli standard di costruzione e di risparmio energetico.

Lo scopo del presente progetto è stato quello di apportare piccole modifiche ai prospetti ed alle suddivisione degli spazi interni. Le modifiche ai prospetti hanno riguardato la parete lato ovest del piano primo dove la muratura è stata riallineata alla sagoma dell’intero edificio identificata dai pilastri strutturali; nella parete lato nord il portico è stato ristretto ed alcune aperture finestrate saranno ridimensionate.

 DESCRIZIONE DELLE OPERE DA APPORTARE

  • Tamponature esterne del tipo “a cassetta” con blocchi in laterizio con intercapedine;
  • Realizzazione delle nuove tramezzature interne.
  • Realizzazione degli intonaci interni del tipo premiscelati.
  • Realizzazione di isolamento a cappotto esterno;
  • Posa in opera dei controtelai di tutte le nuove porte e finestre, sia interne che esterne.
  • Realizzazione di pavimenti e rivestimenti con piastrelle in ceramica.
  • Posa in opera di infissi sia interni che esterni.
  • Realizzazione delle tinteggiature interne con tempera lavabile.
  • Rifinire, completare e modernizzare e di tutti gli impianti tecnologici (elettrico, termico, idraulico etc.) secondo le rispettive norme vigenti.
  • Realizzazione di un controsoffitto termoisolante.
  • Chiusura del pozzo luce con una tettoia spiovente verso il lato nord.

Dettagli

DATA

9 marzo 2017

TIPO DI PROGETTO

Completamento fabbricati urbani

REALIZZAZIONE

Studio Tecnico – Geometra Elia Palma

Alcune immagini del progetto

PrimaDopo
PrimaDopo

Contattaci ora

NOME E COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO *
SOGGETTO

MESSAGGIO